Nei dintorni
Una valle, molte escursioni
Una posizione speciale.
Baita Rondanino si trova al centro di una meravigliosa valle: la Val Taleggio. È un luogo pieno di ambienti incontaminati e ricchi di storia, dove vivere la Natura osservando boschi bellissimi abitati da animali selvatici.
Dal campo si ammirano montagne conosciute e le principali cime della zona, che sono parte delle Prealpi Orobie. La visuale si apre anche sui paesi vicini: Pizzino, Sottochiesa, Olda, Vedeseta e Peghera.
Comoda per le escursioni.
Dal campo partono diversi sentieri adatti ad escursioni di vario livello e durata in tutta la Val Taleggio, ottime sia per bambini che per ragazzi e adulti. Vi sono diversi luoghi vicini in cui spostarsi per svolgere attività particolari, anche serali (come le promesse scout).
Perfetta per il trekking.
Sulle montagne circostanti si possono percorrere diversi itinerari adatti ad esperienze di trekking, come campi mobili e route scout. Dalla Val Taleggio comincia il sentiero 101 delle Orobie Centro-Occidentali che porta a rifugi conosciuti come i Piani di Artavaggio, il Lecco, il Grassi, il Benigni, Ca’ San Marco.
E senza allontanarsi troppo si raggiungono facilmente cime come Corno Zuccone, Monte Sodadura, Pizzo Baciamorti, Venturosa e Cancervo.
Ti consigliamo noi.
Se hai dubbi su quale passeggiata sia più adatta alle tue esigenze, siamo disponibili ad aiutarti a pianificare le tue attività, raccontandoti le escursioni più frequenti e suggerendoti posti particolari.
Ti ricordiamo però che è necessario intraprendere qualsiasi escursione con un equipaggiamento e una preparazione, anche teorica, adeguata che solo tu puoi valutare e che bisogna considerare ciascuna situazione, anche dell’ultimo minuto, per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.