I gestori
Esperienza a disposizione
Attenti all’educazione.
La casa vacanze per gruppi Baita Rondanino è gestita dalla cooperativa senza scopo di lucro Azimut Soc. Coop. Sociale – ONLUS con sede in provincia di Milano.
Nel 2001 i gestori danno vita alla cooperativa con l’obiettivo di proporre esperienze di crescita a bambini e ragazzi, proponendo direttamente attività formative vissute con la pedagogia del metodo scout (campogulliver.it), sia offrendo in autogestione la struttura a gruppi con finalità socio-didattico-educative con la possibilità di un affiancamento nella programmazione pedagogica.
Una struttura pensata.
La lunga esperienza nel mondo del volontariato educativo ci ha permesso di affrontare la realizzazione della nostra struttura con idee e accorgimenti specificatamente rivolti alle necessità delle attività scout, dei campi scuola dell’oratorio, delle proposte parrocchiali e dei ritiri delle associazioni sportive.
Chiediamo rispetto.
Un detto scout dice: “Lascia il mondo un po’ migliore di come lo hai trovato”.
Non pretendiamo questo, ma chiediamo che il soggiorno presso la nostra struttura sia attento al miglior mantenimento dei luoghi e degli spazi, e al rispetto del Regolamento di utilizzo.
Questo permette a tutti i nostri utenti di poter contare sempre su una struttura efficiente, pulita e ben mantenuta. Uno spazio adatto da avere sempre a disposizione per lo svolgimento delle proprie attività, anno per anno.