Attenti all’educazione
Ospitalità per comunità
Gruppi scout.
La nostra casa si presta ottimamente per l’ospitalità di comunità e gruppi con rappresentante legale.
L’ambiente montano e i terreni a contatto con il bosco sono luoghi perfetti per lo svolgimento dei campi scout estivi e invernali, ma anche per le attività e le uscite nei weekend.
Accogliamo i branchi e i cerchi, Lupetti e Coccinelle per le Vacanze di Branco ma anche i reparti, i clan e le compagnie di tutte le associazioni (Agesci, Cngei, FSE, Masci, ecc), anche per i campi di gruppo e i ritrovi di Co.Ca. (comunità capi).
Oratori e parrocchie.
La vicinanza ai paesi della valle e l’accogliente struttura in autogestione permettono di ospitare anche i campi, le vacanze e i CRE di oratori, parrocchie, diocesi, gruppi giovanili, famiglie ed enti confessionali.
Il luogo riservato si presta alle attività organizzate dalle diverse realtà, tra cui i ritiri spirituali e di preparazione ai sacramenti, comunioni e cresime, rivolti sia ai bambini e ai ragazzi che ai catecumeni e adulti nel percorso di fede.
Società sportive.
Il campo è luogo adatto ai ritiri sportivi organizzati da società sportive, di ogni livello. Gli ampi spazi esterni permettono ospitalità per comunità orientata all’allenamento anche pre-campionato in un ambiente sano e tranquillo.
Gli ospiti possono così orientare le proprie attività sia alla preparazione atletica che alla aggregazione e socializzazione dei propri iscritti nel “fare spogliatoio”.
Associazioni.
La versatilità degli spazi rendono la struttura in autogestione adatta a molteplici utilizzi e necessità, ospitando così:
– associazioni di promozione sociale (APS)
– formazione ed orientamento
– incontri CAI
– corsi delle guide ambientali ed escursionistiche
– eventi per accompagnatori di media montagna e guide alpine
– gruppi yoga, fitness e molti altri!
Assistenza ed esperienza educative
La nostra cooperativa si propone l’obiettivo di fornire ospitalità per comunità in autogestione e supporto educativo ai gruppi e alle realtà interessate ad un’affiancamento nella programmazione e nella realizzazione di esperienze educative, tra cui attività natura, avventura, sociali e pedagogiche.